Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento il 29 agosto 2023

La presente informativa sulla privacy di Ferratec Technics AG ("Azienda", "noi", "ci" o "nostro") descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ("trattare") le vostre informazioni quando utilizzate i nostri servizi ("Servizi"), ad esempio quando:

  • visitate il nostro sito web steckdosen-kombination.ch, o qualsiasi altro sito web che rimandi a questa informativa sulla privacy
  • si impegna con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing e gli eventi

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e le vostre scelte in materia di privacy. Se non siete d'accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzate i nostri Servizi. Se avete ancora domande o dubbi, contattateci all'indirizzo info@ferratec.ch.

Sintesi e Punti Chiave

Il presente riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma è possibile ottenere maggiori dettagli su qualsiasi argomento facendo clic sul link che segue ciascun punto chiave o utilizzando l'indice sottostante per trovare la sezione desiderata.

Quali informazioni personali trattiamo?
Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, possiamo elaborare i vostri dati personali a seconda di come interagite con Ferratec Technics AG e con i Servizi, delle scelte che fate e del prodotto e delle funzioni che utilizzate. Per saperne di più sui dati personali che ci comunicate.

Trattiamo dati personali sensibili?
Non trattiamo dati personali sensibili.

Riceviamo informazioni da terzi?
Non riceviamo informazioni da terzi

Come trattiamo le informazioni?
Trattiamo le informazioni dell'utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell'utente per altri scopi con il suo consenso. Trattiamo le informazioni dell'utente solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per saperne di più su come trattiamo le vostre informazioni.

In quali situazioni e con quali soggetti condividiamo le informazioni personali?
Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Per saperne di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni?
Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet e nessuna tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sfidare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Per saperne di più su come manteniamo al sicuro le vostre informazioni.

Quali sono i vostri diritti?
A seconda dell'area geografica in cui vi trovate, la legge sulla privacy in vigore potrebbe conferirvi determinati diritti in merito alle vostre informazioni personali. Per saperne di più sui vostri diritti in materia di privacy.

Come possiamo esercitare i vostri diritti?
Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è visitare il sito steckdosen-kombination.ch, oppure contattarci.

Volete saperne di più su cosa fa steckdosen-kombination.ch con le informazioni che raccogliamo? Consultate l'informativa sulla privacy nella sua interezza.

Quali Informazioni Raccogliamo?

Informazioni personali fornite dall'utente
Le informazioni personali raccolte dipendono dal contesto delle interazioni dell'utente con noi e con i Servizi, dalle scelte effettuate dall'utente e dal prodotto e dalle funzioni utilizzate.

Informazioni sensibili
Non trattiamo dati personali sensibili. Tutti i dati personali forniti dall'utente devono essere veritieri, completi e accurati e l'utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica di tali dati personali.

Informazioni raccolte automaticamente
Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando visitate, utilizzate o navigate nei Servizi. Le informazioni non rivelano la vostra identità specifica (come il vostro nome o le informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo o sull'utilizzo, come indirizzi IP, caratteristiche del browser o del dispositivo, sistema operativo, preferenze linguistiche, URL di riferimento. Nome del dispositivo, paese, posizione, informazioni su come e quando utilizzate i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per le nostre finalità interne di analisi e reporting.

Come molte aziende, raccogliamo anche attraverso i cookie e tecnologie simili.

Le informazioni che raccogliamo includono:

Dati del dispositivo
Raccogliamo dati sul dispositivo, quali informazioni sul computer, sul telefono, sul tablet o su altri dispositivi utilizzati per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, i dati del dispositivo possono includere informazioni quali l'indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello di hardware, il provider di servizi Internet e/o l'operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni sulla configurazione del sistema.

Dati sulla posizione
Raccogliamo dati sulla posizione, come le informazioni sulla posizione del dispositivo, che possono essere precise o non precise. La quantità di informazioni raccolte dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la posizione attuale dell'utente (in base al suo indirizzo IP). L'utente può scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l'accesso alle informazioni o disattivando le impostazioni di localizzazione sul suo dispositivo. Tuttavia, se l'utente sceglie di rinunciare, potrebbe non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.

Come Trattiamo i Vostri Dati?

Trattiamo i dati personali dell'utente per una serie di motivi, a seconda di come l'utente interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • Per facilitare la creazione e l'autenticazione dell'account e per gestire in altro modo gli account degli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per consentirgli di creare e accedere al suo account, nonché per mantenere il suo account in ordine.
  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo elaborare le informazioni dell'utente per fornirgli il servizio richiesto.
  • Inviare informazioni amministrative all'utente. Possiamo elaborare le informazioni dell'utente per inviargli dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche e altre informazioni simili.
  • Per salvare o proteggere gli interessi vitali di un individuo. Potremmo trattare le informazioni dell'utente quando necessario per salvare o proteggere un interesse vitale dell'individuo, ad esempio per prevenire un danno.

Quali Basi Giuridiche Ci Basiamo per Trattare le Vostre Informazioni?

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e la Nuova legge federale sulla protezione dei dati (nFADP) ci impongono di illustrare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. In quanto tali, possiamo basarci sulle seguenti basi giuridiche per trattare i vostri dati personali:

Consenso
Trattiamo i vostri dati se ci avete dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare i vostri dati personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per saperne di più sulla revoca del consenso.

Esecuzione di un contratto
Possiamo trattare i vostri dati personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, compresa la fornitura dei nostri Servizi su vostra richiesta prima di stipulare un contratto con voi.

Obbligo legale
Potremmo trattare i vostri dati quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, come ad esempio quelli aziendali con le forze dell'ordine o le agenzie di regolamentazione, per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per divulgare i vostri dati come prova in un contenzioso in cui siamo coinvolti.

Interessi vitali
Possiamo trattare le vostre informazioni qualora riteniamo che sia necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona

Quando e con Chi Condividiamo i Vostri Dati Personali?

Potremmo aver bisogno di condividere le vostre informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti commerciali. Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.

Utilizziamo i Cookie e Altre Tecnologie di Tracciamento

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche sull'utilizzo di tali tecnologie e sulle modalità di rifiuto di alcuni cookie sono contenute nella nostra Informativa sui cookie.

Per Quanto Tempo Conserviamo i Vostri Dati?

Conserveremo le informazioni personali dell'utente per tutto il tempo necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (ad esempio, obblighi fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuna finalità della presente informativa richiederà la conservazione dei dati personali degli utenti per un periodo di tempo superiore a quello in cui gli utenti hanno un account con noi.

cancelleremo o le renderemo anonime oppure, se ciò non fosse possibile (ad esempio perché le informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), le conserveremo in modo sicuro e le isoleremo da ulteriori trattamenti fino a quando non sarà possibile cancellarle.

Come Manteniamo al Sicuro le Vostre Informazioni?

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli per proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell'utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell'utente. L'utente dovrebbe accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

Raccogliamo Informazioni da Minori?

Non sollecitiamo consapevolmente dati da o commercializziamo a minori di 18 anni. Utilizzando i Servizi, l'utente dichiara di avere almeno 18 anni. Se veniamo a sapere che sono stati raccolti dati personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se si viene a conoscenza di dati raccolti da minori di 18 anni, si prega di contattarci all'indirizzo e-mail: info@ferratec.ch.

Quali Sono I Vostri Diritti Alla Privacy?

In alcune regioni (come il SEE e il Regno Unito), l'utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e di ottenere una copia delle informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento delle informazioni personali e (iV) se applicabile, la portabilità dei dati. In determinate circostanze, l'utente può anche avere il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. È possibile presentare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto riportati nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO AL PRESENTE AVVISO?" di seguito.

Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Se vi trovate nel SEE o nel Regno Unito e ritenete che le vostre informazioni personali siano state trattate illegalmente, avete anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di protezione dei dati del vostro Stato membro o all'autorità di protezione dei dati del Regno Unito.

Se vi trovate in Svizzera, potete rivolgervi al Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione.

Ritiro del consenso
Se ci basiamo sul vostro consenso per elaborare le vostre informazioni personali, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?" di seguito o aggiornando le vostre preferenze.

Tuttavia, si prega di notare che ciò non influirà sulla legittimità del trattamento prima della sua revoca, né sul trattamento dei vostri dati personali condotto in base a motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

Informazioni sull'account
Se in qualsiasi momento desiderate rivedere o modificare le informazioni del vostro account o chiudere il vostro account, potete:

  • Accedere alle impostazioni del proprio account e aggiornare il proprio account utente.

Su richiesta dell'utente di chiudere l'account, il suo account e le sue informazioni saranno disattivati o cancellati dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, applicare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Cookie e tecnologie simili
La maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se si preferisce, di solito si può scegliere di impostare il browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutarli. La scelta di rimuovere i cookie o di rifiutarli potrebbe influire su alcune funzioni e servizi dei nostri Servizi. L'utente può anche scegliere di non ricevere pubblicità basata sull'interesse da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi.

Modulo di controllo "Non tracciare"

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono la funzione o l'impostazione "Do-Not-Track" ("DNT") che è possibile attivare per segnalare la propria preferenza in materia di privacy per non far monitorare e raccogliere i dati sulle proprie attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la vostra scelta di non essere tracciati online. Se in futuro verrà adottato uno standard per il tracciamento online a cui dovremo attenerci, vi informeremo su tale prassi in una revisione della presente informativa sulla privacy.

I residenti in California hanno diritti specifici in materia di privacy?

La sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota anche come legge "Shine the light", consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all'anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di informazioni personali (se esistenti) che abbiamo divulgato a terzi per scopi di marketing diretto e il nome e l'indirizzo di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell'anno solare immediatamente precedente. Se siete residenti in California e desiderate fare tale richiesta, siete pregati di inviarci la vostra richiesta per iscritti utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Se avete meno di 18 anni, risiedete in California e avete un account registrato presso i Servizi, avete il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblicate pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, vi preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e di includere l'indirizzo e-mail associato al vostro account e una dichiarazione di residenza in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma si tenga presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo esaustivo da tutti i nostri sistemi (ad es. backup, ecc.).

Possiamo aggiornare il presente avviso?

Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una versione aggiornata che entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremo informare l'utente pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche e inviando direttamente una notifica all'utente. Vi invitiamo a consultare frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni.

Come potete contattarci in merito a questo avviso?

In caso di domande o commenti sulla presente informativa, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo info@ferratec.ch o contattarci per posta all'indirizzo:

FERRATEC TECHNICS AG
Grossmattstrasse 19
8964 Rudolfstetten

Come potete rivedere, aggiornare o cancellare i dati che raccogliamo su di voi?

In base alle leggi applicabili nel tuo Paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia una richiesta all'e-mail: info@ferratec.ch